Termini e Condizioni

Milanosoggiorno.it è un servizio offerto da:

Movilidad Milan S.r.l.s

Via Luigi Rho 50

20821 Meda (MB)

P.IVA: 12643250967

Cap. Soc.: 2.000,00 € i.v.

REA: MB-2674847

 

Hai altre domande?

(+39) 351 96.15.655

milanosoggiorno@gmail.com

 

 

Informativa al trattamento dei dati personali

La presente informativa viene resa alle persone fisiche ai sensi degli artt. 13-14 del GDPR 679/16 “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali.

 

Identità del titolare

Il Titolare del trattamento dei dati delle persone fisiche è la società MOVILIDAD MILAN S.r.l.s, con sede in Via Luigi Rho 50, 20821 Meda (MB), indirizzo mail: milanosoggiorno@gmail.com

 

Navigando su questo sito

L’utente lascia volontariamente i dati personali inserendoli negli appositi moduli iscriviti, crea un nuovo account, checkout come ospite e il modulo di contatto. L’utente ha la possibilità di navigare sul sito senza rilasciare alcun tipo di dato personale.

 

Fonte dei dati

 

Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali (definiti log files) la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Tali informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria rientrano gli indirizzi IP oppure i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento.

 

Cookie
Per assicurare il funzionamento del Sito e migliorare il servizio offerto, nel Sito vengono utilizzati cookie. I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dall’utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Per maggiori informazioni e conoscere i cookie utilizzati sul Sito, si rinvia alla Cookie Policy.

 

Dati personali forniti volontariamente dall’interessato
Movilidad Milan S.r.l.s  raccoglie e tratterà i Dati Personali da Lei direttamente e consapevolmente forniti tramite il Sito in occasione di una richiesta tramite Modulo di contatto. Tali dati includono, per esempio, nome e cognome, indirizzo email, telefono. Inoltre l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica tramite il Sito e/o agli indirizzi indicati sul Sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nel messaggio inviato.

 

Finalità del trattamento

I dati personali sono trattati esclusivamente per lo svolgimento delle attività commerciali di vendita. Base giuridica del trattamento è il consenso espresso dall’interessato.

 

Destinatari di dati

I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati ai lavoratori del Titolare e ad alcuni soggetti esterni che con essi collaborano. In particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, alcuni lavoratori sono stati legittimati a trattare i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare. Potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitario.

 

Modulo iscriviti, Crea un nuovo account e Checkout come Ospite

Le informazioni compilate tramite il modulo iscriviti, crea un nuovo account e checkout come ospite presente sul nostro sito vengono inviate alla nostra email: milanosoggiorno@gmail.com. Le informazioni vengono utilizzate e archiviate per lo svolgimento delle attività commerciali di vendita. Base giuridica del trattamento è il consenso espresso dall’interessato.

 

Modulo di contatto

Le informazioni compilate tramite il modulo di contatto presente sul nostro sito vengono inviate alla nostra email: milanosoggiorno@gmail.com. Le informazioni vengono utilizzate e archiviate solo per rispondere alle richieste e non vengono utilizzate per scopi di marketing o condivise con terze parti.

 

Trasferimento dei dati

Il Titolare del trattamento non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali. Tuttavia, si riserva la possibilità di utilizzare servizi in cloud; nel qual caso, i fornitori dei servizi saranno selezionati tra coloro che forniscono garanzie adeguate, così come previsto dall’art. 46 GDPR 679/16.

 

Conservazione dei dati

I dati personali verranno trattati e conservati per il tempo strettamente necessario per la realizzazione della finalità per cui sono stati raccolti, in particolare le richieste di informazioni attraverso il modulo di contatto per il tempo necessario a fornire le informazioni richieste.

 

Diritti dell’interessato

Con riferimento agli artt. 15 – diritto di accesso, 16 – diritto di rettifica, 17 – diritto alla cancellazione, 18 – diritto alla limitazione del trattamento, 20 – diritto alla portabilità, 21 – diritto di opposizione, 22 diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato del GDPR 679/16, l’interessato esercita i suoi diritti scrivendo al Titolare del trattamento all’indirizzo sopra riportato, oppure a mezzo email all’indirizzo: milanosoggiorno@gmail.com, specificando l’oggetto della sua richiesta, il diritto che intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

 

Revoca del consenso

Con riferimento all’art. 6 del GDPR 679/16, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso eventualmente prestato scrivendo a mezzo email all’indirizzo: milanosoggiorno@gmail.com

 

 

Termini e Condizioni

 

1. Oggetto e contenuto

La società “Movilidad Milan S.r.l.s” (di seguito il “prestatore”) è specializzata nel facilitare l’affitto di case o appartamenti per vacanze, che sono unità abitative arredate composte da una o più stanze, dotate di servizi igienici e cucina autonoma, gestita come attività commerciale per la locazione ai turisti durante una o più stagioni, con contratti validi per un massimo di 12 mesi consecutivi.

Costituiscono parte integrante della prenotazione: le seguenti condizioni generali, le descrizioni degli immobili contenute nel sito www.soggiornomilano.it (di seguito il “sito web”), e la conferma dei servizi richiesti dal cliente.

Firmando una conferma di prenotazione per l’affitto di una casa vacanze, il cliente prende atto ed accetta le presenti condizioni generali per conto proprio e per conto dei soggetti per i quali richiede i servizi.

 

2. Fonti legislative

La locazione di alloggi di breve durata è regolata dal regolamento della Regione Lombardia.

 

3. Validità del Listino Prezzi

I prezzi indicati sul sito sono validi per l’anno in corso, salvo diversa indicazione. Le tariffe possono variare nel corso dell’anno, sia in diminuzione che in aumento, in caso di offerte o festività. In ogni caso, il prezzo finale è quello stabilito nella conferma della prenotazione. Non verranno apportate modifiche al prezzo dopo che il fornitore ha inviato la conferma della prenotazione al cliente.

 

4. Processo di prenotazione e pagamento

Il cliente dopo aver selezionato le date e il numero di ospiti, aver scelto l’appartamento o la camera sul sito web può:

Completare una prenotazione non vincolante inserendo i dati richiesti inviata con email.
Il fornitore riceve la richiesta di prenotazione dal cliente via email, nel più breve tempo possibile, lo informa della disponibilità o indisponibilità dell’immobile prescelto per il periodo richiesto:

  • In caso di disponibilità dell’immobile, il fornitore invia al cliente un preventivo valido 3 giorni. Se la proprietà non è disponibile, il cliente viene informato che la richiesta di prenotazione non può essere accettata. Allo stesso tempo, il fornitore può proporre date o proprietà alternative che il cliente può accettare o rifiutare.
  • Il cliente che intende confermare un preventivo dovrà inviare conferma scritta via email all’offerente entro il predetto termine di 3 giorni, allegando copia della ricevuta del bonifico bancario per l’acconto. Se non si riceve nulla entro questo periodo, il preventivo viene automaticamente annullato.
  • La prenotazione è considerata completa solo al ricevimento del pagamento della caparra da parte del cliente.
  • Alla conferma del preventivo, il cliente dovrà versare al fornitore un acconto del 30% sull’importo totale della prenotazione.
  • Entro 20 giorni prima della data di arrivo presso la struttura, il cliente è tenuto ad effettuare il pagamento del saldo al fornitore tramite bonifico bancario ed inviare copia della ricevuta della transazione via email. Il mancato pagamento del saldo entro il termine stabilito comporterà l’annullamento della prenotazione e il cliente non avrà diritto ad usufruire dei servizi prenotati.

Ai sensi dell’articolo 32, comma 2, cod. Tur. (Codice del Turismo), in caso di contratti conclusi a distanza o al di fuori dei locali commerciali (come rispettivamente definiti dagli artt. 50 e 45 del D.Lgs. 206/2005), il prestatore si riserva di comunicare per iscritto al cliente l’esclusione del servizio diritto di recesso previsto dagli artt. 64 e seguenti del D.Lgs. 206/2005.

 

5. Costi aggiuntivi

Tassa di soggiorno da corrispondere all’arrivo in struttura: € 4,50 a persona a notte (esenti minori, residenti e degenti) + esenzione informativa per la città di Milano. Deposito cauzionale corrispondente (a seconda del tipo di alloggio e della durata del soggiorno), che verrà restituito alla partenza se non si sono verificati danni. Registrazione del contratto, nel caso in cui il soggiorno superi le 28 notti.

I consumi di luce, acqua, gas, internet, smaltimento rifiuti e spese condominiali sono inclusi nella tariffa per soggiorni inferiori alle 28 notti. Per i contratti di locazione con obbligo di registrazione, i consumi di acqua, luce e gas verranno addebitati in base al consumo, a seconda della tipologia dell’immobile.

 

6. Deposito cauzionale

Lo scopo del deposito cauzionale è quello di infondere nell’ospite un senso di responsabilità per tutta la durata del soggiorno, assicurandosi che si prenda cura dei locali presi in affitto. L’importo del deposito cauzionale può variare a seconda delle proprietà e in base alla durata del soggiorno. È specificato sia nella conferma della prenotazione che nel sito web della struttura nella pagina descrittiva.
Se non sono indicate specifiche modalità di pagamento e scadenze per la cauzione, si applicherà la regola generale del pagamento all’arrivo, al check-in e alla consegna delle chiavi, e del rimborso alla partenza previa verifica che non siano stati arrecati danni alla proprietà.
Poiché si tratta di un deposito rimborsabile, è preferibile il pagamento in contanti.

 

7. Check-in e Check-out

Il check-in (tranne nel caso in cui la struttura è dotata di self check-in eseguibile autonomamente con il tastierino numerico) si effettua su appuntamento, tra le 15:00 e le 18:00. Ti accoglieremo, ti forniremo informazioni sulla struttura prenotata e sulla zona e ti mostreremo tutto ciò che devi sapere. Il check-out è organizzato entro le 11:00, salvo diversi accordi.
Nel caso in cui in fase di check-out (allontanamento del cliente dalla struttura) vengano riscontrati danni superiori all’importo del deposito cauzionale depositato, il cliente è tenuto ad effettuare in loco il pagamento della differenza.

 

8. Modifica o cancellazione della prenotazione da parte del fornitore

Il fornitore si riserva il diritto di modificare unilateralmente le presenti condizioni generali, ad eccezione del prezzo (ad esempio, termini di pagamento, penali di cancellazione, ecc.). La comunicazione sarà effettuata in modo chiaro e preciso al cliente tramite email.
Se, a causa di circostanze impreviste, il fornitore non è in grado di fornire il servizio richiesto al cliente dopo la conferma e il pagamento, ma prima della data prevista di arrivo presso la struttura prenotata, il fornitore può proporre una soluzione alternativa che il cliente può accettare o rifiutare. In caso di mancata accettazione, il cliente ha diritto alla restituzione dell’importo sinora pagato senza alcuna ulteriore penale imposta dal fornitore.
Il fornitore può annullare una prenotazione se il cliente non ha rispettato i termini di pagamento specificati nell’articolo 5 per quanto riguarda il deposito e il saldo.

 

9. Diritto di recesso del cliente

Si specifica che:

  • Le seguenti penali, calcolate in percentuale sull’importo totale della prenotazione, si applicano ai clienti che desiderano cancellare una prenotazione per qualsiasi motivo:
    – Cancellazione fino a 21 giorni prima dell’inizio del soggiorno: penale del 30%, ovvero la caparra versata al momento della conferma non verrà restituita.
    – Cancellazione dopo il pagamento del saldo, ovvero da 20 a 8 giorni prima dell’inizio del soggiorno: penale del 50%.
    – Cancellazione entro 7 giorni prima dell’inizio del soggiorno: penale dell’80%.
  • Mancata presentazione al check-in (no-show) alla data di inizio soggiorno prevista: penale del 100%, e il cliente non ha diritto ad alcun rimborso.
    In caso di circostanze inevitabili e straordinarie che si verificano a destinazione (come terremoti, tsunami, inondazioni, ecc.) che incidono in modo significativo sulla fornitura del servizio o sul trasporto a destinazione, il cliente ha il diritto di annullare la prenotazione prima del giorno di arrivo in struttura senza incorrere in penali di cancellazione e di ricevere il rimborso integrale di quanto versato. In alternativa, il cliente può scegliere una soluzione alternativa in una zona diversa o in date diverse in accordo con il fornitore, ma non ha diritto ad un compenso aggiuntivo.
  • In caso di circostanze inevitabili e straordinarie, il fornitore può risolvere il contratto in qualsiasi momento, purché entro la data prevista per l’arrivo del cliente presso la struttura, e offrire un rimborso integrale di quanto pagato fino a quel momento. Il fornitore non è obbligato a fornire un compenso aggiuntivo fintanto che il cliente viene informato in anticipo.
    Il fornitore può avvalersi della clausola relativa agli acquisti on line, per cui è escluso il diritto di recesso, in quanto rientrante nella categoria dei “contratti a distanza” ex art. 45 com 1 lett. g) e art. 47 co 1 lett. g del Codice del Consumo, che disciplina ed elenca i casi di esclusione.

 

10. Controversie e Reclami

In materia di controversie e reclami:

  • Il cliente, in ottemperanza agli obblighi di correttezza e buona fede di cui agli artt. 1175 e 1375 cc, deve informare tempestivamente il fornitore in caso di inadempienze riscontrate durante il soggiorno presso la struttura prenotata.
  • Se uno qualsiasi dei servizi turistici differisce da quanto pattuito, il fornitore rimedierà alla situazione direttamente o tramite il proprio rappresentante, a meno che ciò non sia impossibile o eccessivamente oneroso, tenuto conto dell’entità dell’inadempimento e del valore del turista interessato Servizi. Se la questione non può essere risolta, il cliente ha diritto ad una riduzione del prezzo da concordare tra le parti.
  • Fatte salve le suddette eccezioni, se il fornitore o il suo rappresentante non pone rimedio al problema di non conformità entro il termine concordato, il cliente può rettificare personalmente il problema e chiedere il rimborso delle spese sostenute direttamente dal fornitore, previo preavviso e accordo tra le parti.

 

11. Sostituzioni

Si specifica che:

  • Il cliente, previa comunicazione da dare al fornitore entro e non oltre 7 giorni prima dell’inizio del servizio, può cedere la propria prenotazione ad altra persona che soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio.
  • Il cedente e il cessionario del servizio turistico sono solidalmente responsabili del pagamento del prezzo residuo e del deposito cauzionale, nonché delle eventuali spese amministrative e di gestione derivanti da tale cessione, che il prestatore potrà applicare previa comunicazione via email.

 

12. Regime di responsabilità

Il prestatore agisce esclusivamente quale intermediario tra il proprietario dell’immobile e il cliente ed è pertanto responsabile solo degli obblighi derivanti dalla sua qualità di intermediario e dell’esecuzione del mandato affidatogli dal cliente, come specificamente previsto dall’articolo 50 del codice del turismo.
Il fornitore si esonera da ogni responsabilità nei confronti del cliente per difformità minori che dovessero essere riscontrate all’arrivo in struttura, rispetto a quanto descritto nel sito.

 

13. Dovere di assistenza

Il fornitore è obbligato a fornire un’adeguata assistenza ai clienti bisognosi, in particolare fornendo informazioni pertinenti relative a servizi sanitari, autorità locali, servizi pubblici, ecc.
Il fornitore può richiedere il pagamento di un costo ragionevole per tale assistenza se il problema è causato dal cliente, limitatamente alle spese effettive sostenute.

 

14. Legge applicabile e giurisdizione

Le presenti condizioni sono regolate dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, efficacia, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni sarà competente in via esclusiva il Foro di Monza e Brianza.